Farmacia Grilli

Iniziative per la salute


Floriterapia


Quando l’essenza floreale riporta armonia nell’equilibrio emotivo della persona.

I rimedi floreali hanno una tradizione antica: gli Aborigeni australiani hanno sempre utilizzato i Fiori per trattare i disagi o gli squilibri emozionali, cosí come avveniva nell’antico Egitto, in India, Asia e Sud America. L’uso delle Essenze Floreali ha conosciuto una lunga tradizione fino a divenire molto popolare nell’Europa dell’epoca medioevale. Sia Hildegard Von Bingen (XII sec. d.C.) che Paracelso (XV sec.) lasciarono testimonianza scritta dell’abitudine comune di raccogliere la rugiada dei fiori per affrontare alcuni malesseri della sfera emozionale.

Fiori di Bach

Questa metodologia fu nuovamente adoperata oltre mezzo secolo fa dal Dr. Edward Bach che scoprì come il potere vibrazionale delle varie essenze floreali riuscisse ad interagire con i circuiti emozionali della persona. L’essenza floreale – o la combinazione di più essenze – adeguata agli specifici squilibri emozionali della singola persona, individuata attraverso un colloquio con un esperto, è capace di riportare armonia nell’equilibrio emotivo della persona.

Fiori Australiani (Bush Flowers)

La società moderna presenta esigenze e problematiche che si sono differenziate da quelle trattate dal Dr. Bach e che richiedono nuovi rimedi per fronteggiare rinnovate tematiche nell’ambito delle relazioni e dei comportamenti. La risposta a queste necessità ci viene data dai Fiori Australiani, le cui Essenze sono state scoperte e sviluppate dal Dr. Ian White, psicologo e biologo, ultimo di cinque generazioni di Terapeuti che hanno sempre utilizzato questi rimedi naturali.

Farmacia Grilli

Corso Libertà 70, Ortona (Ch)
P. Iva: 00623840691
Telefono: 085.9062229
Email: oligrilli@tin.it